Performilk - 100


Nella moderna zootecnia da latte uno degli aspetti più importanti è rappresentato dal corretto management, vale a dire da una puntuale e precisa gestione tecnica.
In tale ambito, la raccolta, il monitoraggio e l'elaborazione statistica delle informazioni tecniche che scaturiscono dalla gestione, sono punti essenziali al fine di fornire un indispensabile supporto utile alla verifica ed alla corretta interpretazione dei risultati, oltre che per prendere le decisioni imprenditoriali più appropriate.
 
E' per queste ragioni che RUM&N ha ideato e realizzato il sistema informatico PERFORMILK 100 (PM100), dedicato alla raccolta e alla successiva elaborazione statistica dei dati tecnici relativi alle produzioni quali-quantitative ed agli eventi riproduttivi e sanitari degli allevamenti di vacche da latte.
Il software è stato studiato per gestire le informazioni di un singolo allevamento di vacche da latte, attraverso la raccolta e la gestione dei dati anagrafici, produttivi, riproduttivi e sanitari, di ogni singolo soggetto presente od eliminato, oltre che i dati massali rappresentati ad esempio dalle produzioni totali giornaliere, dagli esiti dei controlli analitici sulla qualità del latte, ecc.
Le elaborazioni operative e statistiche sono inerenti alla singola azienda e riguardano i dati produttivi, riproduttivi e sanitari come ad esempio l'analisi della situazione produttiva in un dato momento, il planning asciutta-parti, l'agenda eventi riproduttivi, le liste operative e di previsione, il bilancio della riproduzione, il diario delle somministrazioni di farmaci, ecc.
 
E' dotato di funzioni che consentono l'import dei dati APA in formato GAIA o UNIALLEVATORI (anagrafiche, eventi produttivi, riproduttivi e sanitari, controlli funzionali, indici morfologici, ecc.) ed il collegamento input/output con i principali sistemi di misurazione e controllo presenti oggi nelle sale di mungitura.

Programma e moduli aggiuntivi

Programma base
  •  Versione Monoaziendale