Gestire agevolmente la preparazione e la stampa personalizzata dei cartellini relativi a mangimi completi, complementari, minerali, medicati, premix e integratori, è oggi un’esigenza sempre più marcata per le aziende produttrici di alimenti zootecnici.
Tutto questo può essere realizzato efficacemente solo attraverso l’ausilio di strumenti appositamente progettati e realizzati.
Cartellini v4 è un software di nuova concezione che consente di sfruttare i vantaggi nell’utilizzo dei programmi di stampa e di mantenere la semplicità d’uso e di interpretazione delle informazioni proprie dei sistemi tradizionali di scrittura.
Cartellini v4 è organizzato in modo da rispettare, in una sequenza logica, le varie fasi attraverso le quali l’operatore sviluppa il cartellino.
Infine, Cartellini v4 è stato realizzato per ricevere direttamente le informazioni dal programma di formulazione NUTRIMIX Formulation System v7.
Gestione delle tabelle, delle precompilazioni e delle anagrafiche
Queste sezioni, di utilizzo semplice, contengono le maschere di inserimento dati. L’utente dovrà compilare le tabelle con i dati, le informazioni e le diciture da lui utilizzate in modo tale da rendere più agevole ed efficace la compilazione vera e propria del cartellino.
Gestione del cartellino
Rappresenta il cuore di Cartellini v4.
Entrando nei gruppi gestiti precedentemente si crea un nuovo cartellino o si può modificarne uno già preesistente, con la possibilità di duplicazione dello stesso in modo da semplificare ed accelerare le operazioni; da qui è possibile accedere a liste precompilate di ingredienti, additivi, vitamine e minerali già ordinati e catalogati secondo le normative italiane vigenti.
Completano l’aspetto gestionale-operativo le indicazioni sui limiti di tolleranza previsti di legge, l’inserimento dei dati del produttore, la gestione del numero di autorizzazione, dei chilogrammi, del lotto di produzione e delle dichiarazioni supplementari o delle indicazioni terapeutiche.
Ricerca rapida
Permette l’individuazione di un cartellino archiviato in uno qualsiasi dei gruppi operativi con accesso diretto allo stesso, o di ricercare una particolare voce all’interno dei vari cartellini.
Gestione ingredienti/additivi
Si possono gestire le liste già preesistenti proposte da R.U.M.& N. o generare da esse liste personali per gestire con più facilità solamente gli ingredienti di usuale utilizzo nella propria azienda. Nella gestione dei medicati è possibilecreare una lista di principi attivi con le relative indicazioni terapeutiche che accompagneranno gli stessi una volta inseriti nel cartellino.
Gestione stampeLanciare più cartellini, anche appartenenti a gruppi differenti, contemporaneamente, in quantità diverse per ottimizzare al massimo i tempi “vuoti” della stampa è una cosa facile con Cartellini v4. Inoltre e possibile gestire uno spool di stampe o una stampa grafica in formato A4.
Import/export
Organizzato per ricevere o inviare informazioni ad altri software analoghi, e’ in particolare dotato di collegamento diretto al software NUTRIMIX Formulation System v7 che consente di ricevere direttamente le bozze dei cartellini automaticamente precompilate.
Salvataggio/ripristino archivi
Funzione per il salvataggio periodico dei dati al fine di non perdere alcuna informazione anche nell’eventualità di danni al sistema operativo.